>>Newsletter n.32/2024 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

Newsletter n.32/2024 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

2024-08-12T15:16:47+00:00 12 August 2024|

Cavalli italiani tra i protagonisti in alcuni dei Gran Premi di CSI disputati nel fine settimana all’estero e in Italia.
All’X-Bionic Sphere di Samorin, in Slovacchia, nel Gran Premio da 1 e 55 del CSI4* del Danube Champions Tour I 2024, Casal Dorato (Casalito x Tamino di Villa Emilia; allevatore Norina Santoni) si è infatti piazzato settimo agli ordini di Paolo Paini con due percorsi senza errori.
Il baio italiano di nove anni ha così bissato il doppio netto del GP della scorsa settimana.
Qualificato per il barrage anche lo stallone Ego di Villagana (Canstakko x Athlet; allevatore Villagana Agricola di Anna Bruna Zorzan), decimo con Andrea Messersì, oltre che sesto in un’altra categoria a tempo da 150.

Sempre a Samorin, ma nel Gran Premio del CSI1*, piazza d’onore per Kumina della Caccia (Kannan x Toulon; allevatore Cooperativa Sociale Agricola Onlus La Caccia) sotto la sella della sua proprietaria, la statunitense Adrienne Sternlicht.

Altri piazzamenti nel’internazionale slovacco portano inoltre la firma di Divina (Zinedine x Baloubet du Rouet), sesta con Emilio Bicocchi, e di Tinkabelle RS (Tinka’s Boy x Contender; allevatore RS Team-Breeding) nona con Filippo Bassan, in una 150 a barrage.

Appena fuori dalla ‘top ten’ nel Gran Premio da 155 di Opglabbeek, in Belgio, si è invece classificato Come To Me 7 ex Corner FZ (Cornet Obolensky x Berlin; allevatore Az. Agr. Franca Zanetti) undicesimo con un errore in barrage agli ordini dell’irlandese Jeremy Sweetnam.

In Italia, nel Gran Premio da 1 e 50 del CSI3* dell’Adriatic Tour 50 anni de Le Siepi a Cervia, quarta e quinta piazza per le grigie Vanità delle Roane (Berlin x Ahorn Z; allevatore Allevamento Equini di Sante Giorgio Brotto) con Fabio Brotto e Samara (Cardento x Canturo; allevatore Eleonora Berlusconi) con Bruno Chimirri, seguite al nono posto da Daytona della Caccia (Diamant de Semilly x Caretino; allevatore Soc. Coop. La Caccia Onlus) con Matteo Leonardi.

A Cervia Samara si è anche classificata quinta in una 145 a tempo mentre Bombreaker (Eldorado vd Zeshoek x Darco; allevatore Carlotta Viola) si è piazzato ottavo con Massimo Grossato in una 140 con ‘winning round’.

Infine a Valkenswaard, nei Paesi Bassi, nel CSI4* del Summer Festival 3, Violino Il Palazzetto (Verdi TN x Jasper; allevatore Il Palazzetto di Maria Rosaria Marzotto) sotto la sella di Lorenzo De Luca si è classificato ottavo in una 150 a tempo mentre in Svizzera, in una categoria a due fasi da 145 del CSI2* di Dielsdorf-Zurich, Zaffiro Blu di Franciacorta (London x Tygo; allevatore Allevamento Claudio Sbardellati) ha centrato la sesta posizione alla sua prima uscita internazionale con la britannica Emily Mason.

 

 

© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Nella foto d’archivio Casal Dorato e Paolo Paini – ph. courtesy FISE © Sassofotografie.it
International sport results powered by Hippomundo