>>Newsletter n.31/2024 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

Newsletter n.31/2024 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

2024-08-05T11:41:12+00:00 5 August 2024|

Prima vittoria in un Gran Premio di CSI, e per di più all’estero, per Divina (Zinedine x Baloubet du Rouet) che si è imposta agli ordini di Emilio Bicocchi nella gara più importante del CSI3* del Danube Champions Tour I 2024 all’X-Bionic Sphere di Samorin.

Dopo il quarto posto ai Mondiali dei sette anni di Lanaken 2021 con Antonio Campanelli, questa saura allevata da Silvio Giuliani è passata sotto la sella di Bicocchi agli ordini del quale ha vinto 13 volte in categorie internazionali, incluso il GP da 1 e 50 di ieri con 60 partenti. Vanta anche dei primi posti in Gran Premi nazionali tra i quali, un mese fa, quello da 150 del Memorial Lorenzo Attili di Montefalco.

Divina si è inoltre classificata seconda nella 150 a tempo di qualifica al GP, mentre altri piazzamenti nel tre stelle slovacco portano la firma di Casal Dorato (Casalito x Tamino di Villa Emilia; allevatore Norina Santoni) all’ottavo posto nel Gran Premio, di Excaliburg (Kannan x Euro-Star; allevatore Giuseppe Marcello Casini) al terzo posto ancora con Emilio Bicocchi in una 145 a tempo nella quale Tinkabelle RS (Tinka’s Boy x Contender; allevatore RS Team-Breeding) si è piazzata sesta con Filippo Bassan e di Japonica di Ca’ San Giorgio (Kannan x Contendro I; allevatore Stefania Chittolini) che ha chiuso al settimo posto una 140 a due fasi con Paolo Paini.

Altro bel piazzamento in Gran Premio è stato quello di Diadema della Caccia (Diamant de Semilly x Cardento; allevatore Coop. Soc. Agr. La Caccia) seconda senza errori nei due giri della competizione con l’irlande Timmy Brennan, in quello del CSI2* di Millstreet, in Irlanda. Nello stesso concorso, questa grigia di nove anni si è anche piazzata quarta, ancora con un doppio percorso netto, in una 145 a barrage.

Doppio netto anche per Romy FZ (Baltic VDL x Indorado; allevatore Az. Agr. Franca Zanetti), ottava in una 150 a barrage del CSI3* di Opglabbeek, in Belgio, mentre molti sono stati i piazzamenti dei Sella Italiano in gara nel CSI2* della prima delle due settimane di gare dell’Adriatic Tour a Le Siepi di Cervia.

Nel Gran Premio, nona posizione con un errore in barrage di Arsenio de Marchesana (Quick Nick x Conte della Caccia; allevatore Gianpietro Franzoni) con Guido Franchi, ed ancora piazza d’onore di Tamis (Van Helsing x Wadi Kid M; allevatore Adina Palla) con Giacomo Casadei in una 145 a tempo, e quarta e sesta posizione per Bombreaker (Eldorado vd Zeshoek x Darco; allevatore Carlotta Viola) con Massimo Grossato e Crissy Mary Star (Quaprice x Dohitzun Guernica; allevatore Az. Agr. Brembilla Amedeo) con Enrico Maria Frana in una 140 con ‘winning round’.

 

Questi, infine, i piazzamenti dei cavalli italiani nelle ‘top five’ dei Gran Premi dei nazionali a due e più stelle disputati nel fine settimana:

A5* Montefalco – GP 145 / 19 partenti
1° – Taissa Sarda (Hattrick x Olympique London AA) – allevatore Francesco Murgia / cavaliere Gianleonardo Murruzzu
2° – Fentanil (Cento x Corland) – allevatore Sergio Melotto / cavaliere Bryan Mascenti
5° – Barein (Gangster de Longchamps x Eco del Castegno) – allevatore Quirico Meloni / cavaliere Gianleonardo Murruzzu

A5* San Giovanni in Marignano – GP 145 / 17 partenti
1° – Golden Vigo delle Roane (Vigo d’Arsouilles x Canturo) – allevatore Allev.To Equini Le Roane di Paolo Brotto / cavaliere Fabio Brotto
4° – Caio Largo (Cristo x Casmir Z) – allevatore Giovanni Paolo Ongaro / cavaliere Fabio Brotto

A3* Borgo Hermada – GP 140 / 26 partenti
3° – Poker delle Schiave (Acorado I x Quidam de Revel) – allevatore Alessandra Ridoli / cavaliere Roberto Consumati
4° – Diamante degli Assi (Diamant de Semilly x Nabab de Reve) – allevatore Domenico Merlani / cavaliere Antonio Campanelli

A3* Torgnon – GP 140 / 24 partenti
5° – Waldess (Diarado x For Pleasure) – allevatore Michele Ursini / cavaliere Marco Marangotto

 

 

© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Nella foto d’archivio Divina ed Emilio Bicocchi – © Photoshopeventi-Viwa.jpg
International sport results powered by Hippomundo