Molti i piazzamenti nelle ‘top ten’ dei Sella Italiano impegnati nel fine settimana in CSI all’estero e in Italia.
A Montefalco, nel CSI4* dell’Al Shira’aa Le Lame Sagrantino show jumping tour, Cape Cod (Tornesch x Kashmir Van Schuttershof; allevatore Az. Agr. Del Duca di Silvia Gonni), si è piazzato secondo con Giacomo Bassi in una 150 a barrage.
Piazzati anche Twist del Terriccio (Verdi TN x Quidam de Revel; allevatore Gian Annibale Rossi di Medelana), quarto sotto la sella di Giacomo Bassi in una 145 a tempo, seguito al sesto posto dallo stallone Je Suis Godot d’Acheronte (Toulon x Corland; allevatore Soc. Agr. Il Cerro Srl) con Bruno Chimirri, e Divina (Zinedine x Baloubet du Rouet; allevatore Silvio Giuliani) quinta con Emilio Bicocchi in una 145 a due fasi special.
Un settimo posto a testa, infine, lo hanno ottenuto Pivotal (Eldorado vd Zeshoek x Landor S; allevatore Giovanni Quadalti) con Graziano Tazzi in una 145 a due fasi special e Bonneville (Benitus di Vallerano x Treasure; allevatore Francesco Chiariello) con Giuseppe Carrabotta in una 140 a tempo.
All’estero, invece, nel CSI2* di Lummen, in Belgio, Maracanà (Lucky du Reverdy x Pronto; allevatore Az. Ag. Ma.Vi. di Ornella Macchi) con il belga Philippe Le Jeune si è classificato quinto in una 140 a tempo, mentre Elegibo (Berlin x Clinton II; allevatore Allevamento Del Castagneto) con Filippo Tabarini ha chiuso con una settima ed una posizione in due 140, una a due fasi special ed una a tempo, il CSI2* di Kronenberg, nei Paesi Bassi.
Per quanto riguarda i cavalli giovani, sono state due le tappe del Circuito Classico MASAf disputate in Sardegna e in Campania.
A vincere il Gran Premio dei sette anni della categoria ‘Elite’ al Circolo Ippico Is Alinos di Maracalagonis (6 partenti) è stato Barein (Gangster de Longchamps x Eco del Castegno; allevatore Quirico Meloni) montato da Gianleonardo Murruzzu mentre la firma nella stessa gara a Il Cavaliere Country Club di Napoli (12 partenti) è di Alkalyne (Arko III x Radco d’Houtveld; allevatore Società Agricola Del Sole Srl) sotto la sella di Sergio Santabarbara.
Questi, infine, i piazzamenti dei Sella Italiano nelle prime cinque posizioni nei Gran Premi disputati in Italia su percorsi da almeno 1 e 40 di concorsi nazionali a 2 e più stelle:
A5* Ornago – GP 145 / 29 partenti
3° – Ballantine di Villagana (Quidam de Revel x Athlet) / allevatore Allevamento Villagana di A.B. Zorzan / cavaliere Giacomo Casadei
A3* Truccazzano – GP 140 / 25 partenti
2° – Caincera della Caccia (Cascari x Come On) – allevatore Coop. Soc. Agr. La Caccia / cavaliere Francesco Giulio Franzoni
3° – Marko (Domino di San Patrignano x Avenir) – allevatore Alberto Colombari / cavaliere Marco Marangotto
5° – Indaco (Indoctro x Perhaps van het Molenvondel) – allevatore Rossella Olgiati / cavaliere Massimiliano Ferrario
A3* Arezzo – GP 140 / 29 partenti
5° – Mirage Blu (Kannan x Furioso II) – allevatore Mario Zanotti / amazzone Federica Bindi
A2* San Giovanni in Marignano – GP 140 / 13 partenti
2° – Aoulax (Numero Uno x Baloubet du Rouet) – allevatore Francesco Rocca / cavaliere Federico Formentini
A2* Lizzanello – GP 140 / 10 partenti
5° – Vayolet Queen (Kapitol d’Argonne x Concoral) – allevatore Graziano Dionigio Fancello / cavaliere Davide Gemma
© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Nella foto d’archivio Cape Cod e Giacomo Bassi – © Marco Proli
International sport results powered by Hippomundo