Sono 485 i cavalli giovani italiani e stranieri iscritti nella quinta e ultima tappa del circuito FISE/MASAF in programma da giovedì 24 a domenica 27 agosto a Le Siepi di Cervia, e valida anche come selezione per i Campionati del Mondo di Lanaken.
Tra questi i Sella Italiano ammessi sulla base della qualifica maturata durante la stagione come da elenchi pubblicati oggi dal MASAF – clicca QUI.
Da Cervia usciranno quindi i nomi dei ventuno cavalli giovani di 5, 6 e 7 anni che rappresenteranno l’Italia e l’allevamento nazionale ai FEI WBFSH Jumping World Breeding Championship for Young Horses del 20-24 settembre prossimi.
A disposizione dei saltatori ‘Made in Italy’ ci sono quindici posti, cinque per ognuna delle tre fasce d’età.
Otterranno infatti la qualifica sul campo i primi quattro Sella Italiano di 5, 6 e 7 anni della classifica, più un quinto, sempre per ogni fascia d’età, per scelta tecnica indicato dalla commissione mista FISE/MASAF composta da Francesco Girardi e Mario Rota (FISE) e Luciano De Masi (MASAF).
A questi si aggiungeranno nove cavalli stranieri, i migliori tre di 5, di 6 e di 7 anni delle classifiche finali della tappa FISE/MASAF.