>>Newsletter n.5 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

Newsletter n.5 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

2018-07-31T10:42:50+00:00 1 May 2018|

Un sella italiano alla ribalta internazionale lo scorso fine settimana. Si tratta della femmina di dieci anni Lady Cracotte (Quaprice Bois Margot x Galoubet A) che sotto la sella del campione belga Niels Bruynseels ha vinto il Gran Premio del CSI2* di Bonheiden. Complimenti vivissimi all’allevatrice Raffaella Destro.

Altro risultato internazionale in Gran Premio, ma stavolta in Italia, è stato quello di Larissa della Verdina (Quintender x Landclassic; allevatore Votarelle Srl) che con un bel doppio percorso netto agli ordini di Andra Alessia Rossi si è classificata quinta nel CSI2* di Busto Arsizio.

Nel Campionato Italiano Centromeridionale svolto a Montefalco, quarto posto tra i Seniores per Nanù (Silvio I x Milou de Subligny; allevatore Soc. Agr. Il Ritorno di Mirco e Federico Clementi) con Andrea Messersì, mentre a vincere tra gli Young Riders è stata Quima di Villagana (Calido I x Palisco); allevatore Villagana Agricola di Anna Bruna Zorzan) con Ilaria Guidoni.

Cavalli italiani in evidenza anche in occasione dei Campionati Italiani di Dressage disputati a San Giovanni in Marignano. Doppia medaglia di bronzo (tecnico e freestyle), infatti,  per Gelo delle Schiave (Stakkato x Contendro I; allevatore Alessandra Ridoli) con Pierluigi Sangiorgi, mentre quarto posto, sia nel campionato freestyle che in quello tecnico, per Corallo Nero (Sherwood x Landadel; allevatore Guerino Boglioni) con Micol Rustignoli. Un altro prodotto dell’allevamento del Castegno, il sette anni Ramato del Castegno (Fiorano x Wolkenstein II), si è invece classificato quinto nel campionato Seniores esperti freestyle con Andrea Giovannini.

Vittorie italiane, infine, in tutti e tre i Gran Premi nazionali in programma. A partire da Lemato Price (Lemato x Feinbrand; allevatore Raffaella Caropreso) che si è imposto con Riccardo Martinengo Marquet (nella foto) nella gara più importante dell’A5* di Manerbio. Nella stessa prova, terzo posto per Argento delle Roane (Lohengrin di Villa Emilia x Maiguesde XX); allevatore Allevamento Equini di Sante Giorgio Brotto) con Fabio Brotto.

Il 1° maggio a vincere nell’A3* di Pistoia è stata invece Lasciva del Terriccio (Dollar de la Pierre x Tenour de la Cour; allevatore Gian Annibale Rossi di Medelana) con Matteo Leonardi mentre la firma nell’A2* di Pontedera è quella di Baluciene (Baloubet du Rouet x Indoctro; allevatore Sergio Saccoccini) con Massimo Regina.

 

© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia

photo Lemato Price e Riccardo Martinengo Marquet © Imagess by Stefano Secchi