>>Newsletter n.3/2025 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

Newsletter n.3/2025 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

2025-01-27T12:29:17+00:00 27 January 2025|

Ancora un fine settimana di gare internazionali all’estero con i cavalli italiani grandi protagonisti.

In Spagna, a Vejer de la Frontera, nel Gran Premio da 1 e 50 del CSI3* dell’Andalucía Pre-Sunshine Tour – Week II, c’è infatti stato il secondo posto con doppio percorso netto di Toulanda degli Assi (Toulon x Nabab de Reve; allevatore Domenico Merlani) agli ordini del tedesco Helmut Schönstetter. Nello stesso concorso Toulanda degli Assi ha anche vinto una prova a tempo da 1 e 45.

A Oliva, invece, quinta posizione in classifica per Go Bolensky delle Roane (Cornet Obolensky x Concorde; allevatore Allevamento Equini di Sante Giorgio Brotto) e nona di Doha delle Roane (Cristo x Ahorn Z; allevatore Allev.to Equini di Sante Giorgio Brotto) entrambi con Fabio Brotto, rispettivamente in una 140 e una 145 a tempo del CSI3* dello Spring MET I, mentre nello Spring Tour del Moura Tours di Valencia, al quinto posto di una 140 a tempo si è inserito Seventyobolensky (Cornet Obolensky x Lancer II; allevatore Soc. Agr. Riola Valley di Franco Stefani) con Paolo Paini.

Negli USA c’è stata un’altra bella performance di S&L Maracanà ex Maracanà (Lucky du Reverdy x Pronto; allevatore Az. Ag. Ma.Vi. di Ornella Macchi) che con un doppio percorso netto si è classificato secondo in una gara a barrage da 1 e 50 del CSI4* di Wellington con il colombiano Mark Bluman.

Nel CSI3* di Ocala, inoltre, nel Gran Premio da 1.50 del CSI3* Kay Grey (Vigo d’Arsouilles x VDL Corland; allevatore Sergio Melotto) si è piazzato settimo con lo svizzero Beat Mändli, oltre che decimo in una 150 a barrage e ancora serttimo in una 140 a due fasi special.

Ancora negli USA, a Thermal, in una categoria a barrage da 1.45 del National Desert Circuit 3, da segnalare c’è terza piazza di Bogano (Ogano Sitte x Voltaire; allevatore Scuderia Del Santo di Marcello Carraro) al debutto sotto la sella dell’irlandese Mark Kinsella.

In Italia, infine, nei due soli Gran Premi da almeno 1.40 disputati ieri, domenica, terzo posto di Quantasy della Caccia (Quaprice Bois Margot x Numero Uno; allevatore Coop. Soc. Agr. La Caccia) con Federico Ciriesi in quello da 1.45 dell’A5* di San Giovanni in Marignano e vittoria di Je Suis Godot d’Acheronte (Toulon x Corland; allevatore Soc. Agr. Il Cerro Srl) con Bruno Chimirri in quello da 1 e 40 dell’A3* di Manerbio.

 

 

 

© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Nella foto Toulanda degli Assi e Helmut Schönstetter – © Andalucía Sunshine Tour
International sport results powered by Hippomundo