>>Newsletter n.52/2024 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

Newsletter n.52/2024 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

2024-12-30T11:23:46+00:00 30 December 2024|

Si chiude con un bel successo il 2024 dei Sella Italiano in gara all’estero.
A portare in alto l’allevamento ‘Made in Italy’ nell’ultimo fine settimana dell’anno è stato Dancing Wolf O.L ex Mylord Carthender dei Folletti (Mylord Carthago x Contender; allevatore Salvatore Merendino) che a Mechelen ha accompagnato il belga Jeroen Appelen alla conquista del titolo nazionale indoor.

Questo stallone, salito alla ribalta a 7 anni con il settimo posto nella finale del Mondiale di Lanaken 2019, si è poi distinto con vittorie e piazzamenti in CSI con l’irlandese Trevor Breen e l’arabo saudita Abdullah Alsharbatly, ed è passato sotto la sella di Appelen solo da un paio mesi.

Stamattina, lunedì, nell’ultima giornata di Jumping Mechelen, Dancing Wolf O.L ex Mylord Carthender dei Folletti ha poi confermato la sua competitività con un ottimo settimo posto in una gara a barrage da 150 del CSI5*-W di Coppa del Mondo.

 

Nel week-end sono stati solo tre gli internazionali disputati – il CSI5*-W / CSI2* di Mechelen, il CSI3* di Fujairah negli Emirati Arabi Uniti e il CSI1* di Doha in Qatar – nei quali si sono distinti altri Sella Italiano con piazzamenti nelle ‘top ten’.

Silcaro (Lohengrin di Villa Emilia x Caretino; allevatore Olindo Pinciaroli) si è classificato ottavo in una prova a tempo da 135 del CSI2* di Mechelen con il belga Jens Nijs mentre a Doha Edesa’s Nobile ex Nobile della Genesiana (Catoki x Quidam de Revel; allevatore Az. Agr. La Genesiana di Albertino Bigi) con il qatariota Khalid Sanad A.S Al Nuaimi si è piazzato sesto un una 135 a barrage.

Poco fuori dei migliori dieci, invece, Hannibal A.M. (Airport A.M. x Concorde; allevatore A.M. Team di Andrea Martini), 11° con Simone Coata in una 145 a tempo a Fujairah.

 

 

© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Nella foto Dancing Wolf O.L ex Mylord Carthender dei Folletti e Jeroen Appelen – © Jumping Mechelen
International sport results powered by Hippomundo