>>Newsletter n.33/2024 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

Newsletter n.33/2024 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

2024-08-19T12:03:47+00:00 19 August 2024|

Attività sportiva a scarto ridotto nel fine settimana post-ferragostano, sia a livello internazionale che nazionale.
Tuttavia, alcuni Sella Italiano di sono messi in evidenza all’estero, sia nel salto ostacoli che nel completo.

In Irlanda, nel prestigioso Dublin Horse Show, Diadema della Caccia (Diamant de Semilly x Cardento; allevatore Coop. Soc. Agr. La Caccia) in due categorie a barrage da 140 per gli Young Riders si è piazzata prima e quarta con il 19enne Timmy Brennan. Vale la pena ricordare che insieme alla grigia italiana il promettente cavaliere irlandese lo scorso anno aveva vinto l’oro a squadre ai Campionati Europei giovanili di Gorla Minore.

Nei Paesi Bassi, invece, al suo debutto con l’olandese Teun Vestjens la otto anni Viktoria (Kannan x Campione Z; allevatore Sergio Galmacci) ha vinto due categorie del CSI1* di Kronenberg e si è piazzata quarta in un’altra, sempre portando a termine dei percorsi netti.

Nel completo, inoltre, Bahksia (Ladro di Cuori di Ca’ San Giorgio x Quick Star; allevatore The Clover di Alberto Bolaffi S.a.s.) si è inserita nella ‘top ten’ del CCI2*-S di Dielsdorf-Zurich, in Svizzera. Femmina di soli sei anni, questa baia si è infatti classificata al decimo posto agli ordini di Rebecca Chiappero.

Tornando al salto ostacoli, infine, un solo concorso nazionale è stato disputato nel fine settimana. Si tratta del cinque stelle di Cervia che ha visto tre Sella Italiano nelle prime cinque posizioni. Questi i loro piazzamenti:

A5* Cervia (Ra) – GP 145 / 21 partenti
2° – Hannibal A.M. (Airport A.M. x Concorde) – allevatore A.M. Team di Andrea Martini / cavaliere Michele Facchin
4° – Hachiko (Quick Star x Toulon) – allevatore BB88 Di Dolci Giovanni / cavaliere Roberto Previtali
5° – Alighieri (Action-Breaker x Quidam de Revel) – allevatore Az. Agr. Acquadolce di Francesca Pini / cavaliere Mario Rota

 

 

© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Nella foto d’archivio Diadema della Caccia e Timmy Brennan – © Sassofotografie.it
International sport results powered by Hippomundo