>>Breaking news – Tosca del Castegno ai Giochi di Parigi con la Polonia

Breaking news – Tosca del Castegno ai Giochi di Parigi con la Polonia

2024-06-24T23:13:42+00:00 24 June 2024|

La notizia era nell’aria, specialmente dopo l’ottima prestazione del fine settimana appena concluso nella Coppa delle Nazioni dello Strzegom Horse Trials.
Mancava però solo l’ufficialità che è arrivata oggi pomeriggio.

Tosca del Castegno – Cascari e Carezza del Castegno (Caretino x Gaspari I) allevata da Guerino Boglioni – farà parte con Robert Powala della squadra di concorso completo della Polonia alle prossime Olimpiadi di Parigi!

Powala è infatti un cavaliere polacco, anche se ormai da anni in Italia, e ha cresciuto Tosca fin da puledra, come altri cavalli del Castegno, nel migliore dei modi. Per lui questa convocazione è il coronamento di una carriera importante.

Al momento (domani, 25 giugno, si chiudono le iscrizioni nominative e l’8 luglio le definitive) Tosca del Castegno è l’unico cavallo italiano in gara a Parigi 2024, ed è probabile che rimarrà tale.

Complimenti vivissimi vanno a Guerino Boglioni, socio di Cavalli d’Italia, che dopo Eremo del Castegno (nel dressage con Valentina Truppa a Londra 2012) con Tosca diventa l’unico allevatore italiano, e probabilmente uno dei pochissimi se non l’unico al mondo, a poter vantare due cavalli ‘a cinque cerchi’ in due diverse discipline.

Complimenti ancora Guerra!

 

(Nella foto Tosca del Castegno e Robert Powala – ph. dal profilo FB del cavaliere polacco)