Cavalli grandi protagonisti nello CSIO3*-W di Atene che fa parte del circuito delle Nations Cup della European Equestrian Federation.
Alla vittoria dell’Italia nella Coppa delle Nazioni ha infatti contribuito con un doppio percorso netto la otto anni Abelle degli Assi (Arko III x Nabab de Reve; allevatore Domenico Merlani) sotto la sella di Antonio Maria Garofalo.
Questa baia è anche entrata nella ‘top 10’ in una 145 a tempo da 145.
Altra femmina italiana sugli scudi al Markopoulo Olympic Equestrian Center è stata Tinkabelle RS (Tinka’s Boy x Contender; allevatore RS Team-Breeding) che agli ordini di Filippo Bassan ha vinto una gara ‘ranking’ a due round da 1 e 45 e si è piazzata al settimo posto nel Gran Premio da 1e 55.
Sempre nel GP, decimo posto di Idefix del Laghetto (Cardento x Heartbreaker; allevatore Az. Agr. Il Laghetto di Nadia Micaela Spotti) con l’ellenico Alexandros Fourlis che si è anche piazzato quarto in una 145 a tempo.
In un altro CSIO, quello giovanile di Zuidwolde, nei Paesi Bassi, terzo posto con un doppio percorso netto nel Gran Premio children di Vity (Apache d’Adriers x Galoubet A; allevatore Raffaella Destro) con la giovane Cherie Maquignaz Delphi, mentre sempre nei Paesi Bassi, ma nel CSI3* di Kessel, Osiris FZ (Dallas VDL x Acodetto I; allevatore Az. Agr. Franca Zanetti) sotto la sella dell’olandese Loewie Joppen si è classificato ottavo in una 145 a tempo.
In Germania, invece, nel Gran premio da 1 e 45 del CSI2* di Riesenbeck, quinto posto con un doppio percorso netto di Come To Me 7 ex Corner FZ (Cornet Obolensky x Berlin; allevatore Az. Agr. Franca Zanetti) con l’irlandese Jeremy Sweetnam e, in Irlanda, nel CSI2* di Mullingar, settima posizione di Diadema della Caccia (Diamant de Semilly x Cardento; allevatore Coop. Soc. Agr. La Caccia) agli ordini dell’irlande Timmy Brennan in una 140 a tempo.
© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Nella foto Tinkabelle RS e Filippo Bassan ad Atene – © ph. photobit.net
International sport results powered by Hippomundo