C’è anche un Sella Italiano tra i vincitori delle dieci categorie dello CSIO di Roma – Master d’Inzeo appena concluso a Piazza di Siena.
La firma in una prova a due fasi da 1 e 45 è infatti quella di Divina (Zinedine x Baloubet du Rouet; allevatore Silvio Giuliani) che si è imposta agli ordini di Emilio Bicocchi.
Esaltante è stata anche la prova di Cape Cod (Tornesch x Kashmir Van Schuttershof; allevatore Az. Agr. Del Duca di Silvia Gonni), che nel Trofeo Loro Piana (cioè il Piccolo Gran Premio; ostacoli a 1 e 55) si è piazzato terzo con Giacomo Bassi con un bel doppio percorso netto.
Nello CSIO romano, ad ottenere altri piazzamenti nell ‘top ten’ sono stati Excaliburg (Kannan x Euro-Star; allevatore Giuseppe Marcello Casini) che si è classificato ottavo sotto la sella di Emilio Bicocchi in una 150 a tempo, Twist del Terriccio (Verdi TN x Quidam de Revel; allevatore Gian Annibale Rossi di Medelana), nono ancora sotto la sella di Giacomo Bassi in una 145 ‘a punti’ e posizione Caipirinia La Riviera (Cador x Carry; allevatore Ettore Metrangolo) decima agli ordini di Giuseppe Rolli in una 145 con ‘winning round’.
All’estero, invece, nel CSI2* di Guadalajara, in Messico, Kebelle FZ (Kannan x Contender; allevatore Az. Agr. Franca Zanetti) si è classificata quarta in una 140 a due fasi special con il messicano Javier Fernandez, mentre Canter della Caccia (Castigo della Caccia x Zandor Z; allevatore Coop. Soc. Agr. La Caccia) si è piazzato settimo in una 140 a tempo del National Mill Spring 4 di Tryon, negli USA, con il canadese Thomas Feigel.
In Italia, infine, sono stati solo tre i concorsi nazionali a 2 e più stelle disputati.
Questi i piazzamenti nelle prime cinque posizioni dei Sella Italiano nei Gran Premi da almeno 1 e 40:
A5* Busto Arsizio – GP 145 / 52 partenti
4° – Hamalon (Igor del Cetona x Landsberg) – allevatore Herbert Franchin / amazzone Chiara Galeazzi
A3* None – GP 140 / 22 partenti
4° – Hermes d’Acceglio (Larino x Narcos II) – allevatore Gabriella Brocchiero / amazzone Stefania Fida
© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Nelle foto apertura Divina con Emilio Bicocchi e Cape do con Giacomo Bassi a Piazza di Siena – © FISE / Fotografi Sportivi
International sport results powered by Hippomundo