Cresce l’attesa per l’Elvo’s Foal Festival che culminerà sabato 2 settembre con un’asta di assoluta eccellenza con 31 lotti delle più prestigiose linee di sangue europee che rappresentano il meglio dell’allevamento nazionale – clicca QUI per il catalogo.
L’asta che si svolgerà in presenza, ma alla quale sarà possibile partecipare anche da remoto cliccando QUI, è programmata per le 17.30 a Salussola (Biella) negli impianti della Elvo Stables che, sebbene sia nata solo nel 2020, è una scuderia che opera con successo nell’ambito allevatoriale e sportivo con la finalità anche di valorizzare la produzione italiana e di promuoverla all’estero.
Ed è proprio per rafforzare il legame tra allevamento e sport che sono nati l’Elvo’s Foal Festival e l’asta. Quest’ultima, organizzata insieme alla famosa e prestigiosa società Equinia, porterà alla ribalta internazionale 23 foal di grande genetica nati ed allevati in Italia, una fattrice gravida e 7 embrioni impiantati altrettanto importanti.
L’Elvo’s Foal Festival rientra, inoltre, tra le iniziative a corollario del FEI Jumping European Championship 2023 in programma da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre all’Ippodromo Snai San Siro di Milano, così che a Salussola arriveranno molti dei ‘top rider’ in gara oltre a molti degli addetti ai lavori coinvolti ai massimi livelli nel jumping.
Per il pubblico, gli appassionati e per tutti coloro che sono interessati all’allevamento e allo sport e all’acquisto di un foal di sicuro successo, l’ingresso alla Elvo Stable sarà completamente libero previa registrazione richiesta solo per esigenze organizzative – clicca QUI.
Per tutti gli intervenuti, durante l’asta sarà inoltre disponibile un servizio di ristoro con drink e finger food.