>>A Piazza di Siena il campione dei sette anni è Arsenio de Marchesana

A Piazza di Siena il campione dei sette anni è Arsenio de Marchesana

2023-06-12T18:04:57+00:00 29 May 2023|

È stata una domenica speciale per Gianpietro Franzoni che ha visto il suo Arsenio de Marchesana (Quick Nick x Conte della Caccia) trionfare sull’erba di Piazza di Siena tra i sette anni nel Master Talent Giovani Cavalli FISE – Selleria Equipe.

Sotto la sella del talentuoso Guido Franchi ieri a Roma Arsenio de Marchesana ha messo in evidenza mezzi e sicurezza nell’affrontare la finale, per i nati nel 2016 disputata su percorso con ostacoli a 1 metro e 40.

Solo tre, tra i dodici finalisti, sono stati i saltatori che hanno avuto accesso al barrage nel quale il baio scuro italiano ha chiuso con un doppio percorso netto e con il miglior tempo che gli ha permesso di avere la meglio sugli altri due coetanei stranieri.
Clicca QUI per la classifica dei 7 anni.

Già oggetto di una trattativa con uno stalloniere francese quando aveva due anni, Arsenio de Marchesana ha già dei figli. I suoi primi prodotti, nati nel 2020, si sono già messi distinti nel circuito allevatoriale. Tra questi Emilio de Marchesana, Emma Girl AA, Elliot de Marchesana ed Ecos, vincitori e piazzati in morfologia.

Il migliore dei Sella Italiano nella finale riservata ai sei anni è stato invece, Mitico di Villagana (Diamant de Semilly x Canturo; allevatore Villagana Agricola di A.B. Zorzan) quinto classificato con un doppio netto agli ordini di Filippo Sertori che ha ricevuto anche il trofeo messo in palio da Cavalli d’Italia. A premiare è stato proprio Gianpietro Franzoni consigliere dell’associazione che ha rappresentato a Piazza di Siena.

Tra i sei anni qualificato per il barrage anche Play Boy del Laghetto (Cornet Obolensky x Numero Uno; allevatore Az. Agr. Il Laghetto di Nadia Micaela Spotti) sesto in classifica con un errore nel secondo percorso montato da Carlo Rogiani.
Clicca QUI per la classifica dei 6 anni.