Dopo i programmi e i disciplinari (clicca qui) sul sito del MiPAAF sono stati pubblicati i calendari 2021 delle manifestazioni riservate al cavallo da sella per le discipline di salto ostacoli, dressage, completo, endurance e monta da lavoro.
Tra i calendari c’è ovviamente anche quello del Circuito Allevatoriale che, come lo scorso anno, partirà da Ornago (14-16 maggio) visto che la fiera di Travagliato è stata da tempo annullata anche per il 2021. Rispetto allo scorso anno ben sei sono le new-entry: Montemarciano (2-4 luglio) che per la prima volta in assoluto ospita una tappa del circuito, Narni e Buseto Palizzolo (16-18 luglio), Busto Arsizio (3-5 settembre), Catania (3-5 settembre) e Bedizzole (24-26 settembre) che ospita invece il PRA Nord Italia.
Complessivamente sono dodici le Tappe di Preparazione (Ornago, Santa Giusta, Copertino, Montemarciano, Santulussurgiu, Buseto Palizzolo, Narni, Villanova Monteleone, Bisignano, Busto Arsizio, Catania, Orbetello) alle quali si aggiungono cinque Premi Regionali e e Interregionali di allevamento (Catanzaro, Abbasanta, Bedizzole, Ragusa, Arezzo).
La finale del circuito è prevista a Fieracavalli di Verona (4-7 novembre).
Scarica qui il calendario del Circuito Allevatoriale MiPAAF 2021
Clicca qui per il D.M. di approvazione e tutti i calendari