>>Newsletter n.1 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

Newsletter n.1 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

2021-01-11T11:42:22+00:00 11 January 2021|

Prime battute della stagione per i Sella Italiano impegnati all’estero in concorsi internazionali di salto ostacoli, e primi bei risultati.

In Belgio, nel CSI2* di Opglabbeek, si è messo in evidenza lo stallone Bonfire (Nadir di San Patrignano x Indoctro; allevatore Az. Agr. Stefano Rosa & Monika Scherer) che alla prima uscita con la tedesca Angelique Rüsen ha ottenuto un quarto posto in una categoria a barrage da 145 con un doppio percorso netto. Bonfire, valorizzato da Mariano Ossa, a dicembre è stato acquistato da Christian Ahlmann che lo ha già montato in un concorso nazionale a fine anno. Insomma un altro valido saltatore italiano ha preso la via dell’estero!

Molti altri piazzamenti di rilievo sono invece arrivati da oltreoceano. A Palm Beach, infatti, Continuity RS si è piazzato settimo in una categoria da 145 agli ordini della statunitense Kama Michelle Godek e Canterbury della Caccia (Conte della Caccia x Cassini I; allevatore Coop. Soc. Agr. La Caccia-Onlus) ha chiuso al sesto posto una 140 a barrage con l’americaca Sloane Coles. Sempre a Palm Beach, nel Gran Premio da 150, c’è infine stato il bel quarto posto con due  percorsi senza errori di Zaia ex Zaia di San Giovanni (Cornet Obolensky x Cassini I; allevatore Elisabetta Fratus) con il canadese Mac Cone.

Nei Gran Premi due concorsi nazionali e 2 e più stelle disputati nel week-and, invece, nessun cavallo italiano si è insertito ai primi cinque posti della classifica.

 

© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Nella foto d’archivio: Zaia ex Zaia di San Giovanni (dalla pagina FB di Mac Cone)
International sport results powered by Hippomundo