Vittoria nell’ultimo Gran Premio del 2019 (il primo in assoluto per loro) nel CSI2* di Opglabbeek in Belgio e vittoria nel primo del 2020 a Wellington. Non c’è che dire, Lazzaro delle Schiave (Acodetto I x Gluecksgriff) e Cian O’Connor hanno subito trovato un’intesa perfetta!
In America il baio allevato da Alessandra Ridoli si è imposto infatti nel GP della prima settimana del Winter Equestrian Festival regalando subito al Sella Italiano un bel successo. CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL BARRAGE DI LAZZARO DELLE SCHIAVE
In Florida, nelle altre categorie del WEF 1, in evidenza si è messa anche Zaia ex Zaia di San Giovanni (Cornet Obolensky x Cassini I; allevatore Elisabetta Fratus) con il canadese Mac Cone.
Altri risultati in Gran Premio sono invece arrivati in Francia, nel CSI2* di Villeneuve-Loubet con la piazza d’onore di Zephirin (Athletico I x Dohitzun Guernica; allevatore Az. Agr. Del Duca di Silvia Gonni) con Giacomo Bassi. Da segnalare anche, sempre a Villeneuve-Loubet il terzo posto nel GP del CSI2* di domenica 5 gennaio, di Bitter Dream (Calido I x Ohio van de Padenborre; allevatore Alessia Marioni) con Nicolas Giordano.
Nel CSI2* di Opglabbeek in belgio, invece, c’è stato il debutto di Freestyle (Caretino x Stakkato; allevatore Silvio Benini) con Abdel Said. Il cavaliere egiziano aveva infatti acquistato il baio italiano portato ad alto livello da Carlo Rogiani negli ultini giorni del 2019. Nello stesso concorso quinta posizione per Uncanto di Villagana (Canturo x Acord II; allevatore Villagana Agricola di Anna Bruna Zorzan) con la giovane belga Rachel Steffen.
Infine a Basilea, nel CSI5*-W, piazzamento nella ‘top ten’ per il grigio Larbraker (Larino x Heartbreaker; allevatore Serena Sereni) con il cileno Agustin Covarrubias in una categoria di caccia da 1 e 50.
Quanto all’attività nazionale, i primi concorsi ippici a 3 e più stelle sono programmati a partire dal prossimo week-end.
© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
photo Lazzaro delle Schiave e Cian O’Connor © Sportfot / WEF
International sport results powered by Hippomundo